giovedì 28 febbraio 2013

SugarCRM 6: Installare lingua italiana

In SugarCRM (Community Edition, Versione 6.5.11), di default, è installata solo la lingua inglese. La procedura di installazione di una nuova lingua è molto semplice, e il file di lingua è considerato come un Modulo aggiuntivo.

Scaricare l'ultimo pacchetto lingua, attualmente è Sugar it IT CE PRO ENT 6.5.x rev1.zip , in ogni caso si consiglia di verificare la presenza di pacchetti più aggiornati direttamente nella pagina di download sul sito SugarForge

Accedere al pannello di controllo Admin.


Nell'area Developer Tools, cliccare su Module Builder

  

Cliccaresu Sfoglia, selezionare il file della lingua, cliccare su Upload.


Successivamente cliccare sull'icona "Install". Se la procedura andrà a buon fine verrà visualizzato un messaggio di conferma.

Per abilitare la lingua italiana effettuare nuovamente il logout. Nella pagina di login verrà visualizzato un menu per la scelta della lingua, selezionare lingua italiana ed effettuare il login.

Non disabilitare la lingua inglese (l'elenco delle lingue abilitate si trova nel pannello di controllo Admin, posizionarsi nell'area System e cliccare su Languages), disabilitando l'altra lingua non comparità il menù di scelta dell'italiano nell'interfaccia di login.

In caso di probemi si consiglia di verificare i pemessi della cartella cache (775) e di pulire la cache.

Pulire la cache
Non effettuare alcuna cancellazione a mano ma seguire le istruzioni.
È possibile cancellare la cache in SugarCRM dal pannello di amministrazione. Per effettuare questa operazione, eseguire il login come amministratore e fare clic sul collegamento Admin nell'angolo in alto a destra per accedere alla pagina di amministrazione. Poi scorrere fino alla sezione System e fare clic sul link Aggiorna. Nella pagina che si apre c'è un elenco con diverse riparazione e ricostruzione funzioni. Fare clic su Ripara Velocemente e Ricostruisci (il primo della lista). Questo cancellerà la cache.

Nessun commento:

Posta un commento