In SugarCRM (Community Edition, Versione 6.5.11),
di default, è installata solo la lingua inglese. La procedura di
installazione di una nuova lingua è molto semplice, e il file di lingua è
considerato come un Modulo aggiuntivo.
Scaricare l'ultimo pacchetto lingua, attualmente è Sugar it IT CE PRO ENT 6.5.x rev1.zip , in ogni caso si consiglia di verificare la presenza di pacchetti più aggiornati direttamente nella pagina di download sul sito SugarForge
Accedere al pannello di controllo Admin.
Nell'area Developer Tools, cliccare su Module Builder
Cliccaresu Sfoglia, selezionare il file della lingua, cliccare su Upload.
Successivamente cliccare sull'icona "Install". Se la procedura andrà a buon fine verrà visualizzato un messaggio di conferma.
Per
abilitare la lingua italiana effettuare nuovamente il logout. Nella
pagina di login verrà visualizzato un menu per la scelta della lingua,
selezionare lingua italiana ed effettuare il login.
Non disabilitare la lingua inglese (l'elenco delle lingue abilitate si trova nel pannello di controllo Admin, posizionarsi nell'area System e cliccare su Languages), disabilitando l'altra lingua non comparità il menù di scelta dell'italiano nell'interfaccia di login.
In caso di probemi si consiglia di verificare i pemessi della cartella cache (775) e di pulire la cache.
Pulire la cache
Non effettuare alcuna cancellazione a mano ma seguire le istruzioni.
È possibile cancellare la cache in SugarCRM dal pannello di
amministrazione. Per effettuare questa operazione, eseguire il login
come amministratore e fare clic sul collegamento Admin nell'angolo in
alto a destra per accedere alla pagina di amministrazione. Poi scorrere
fino alla sezione System e fare clic sul link Aggiorna. Nella
pagina che si apre c'è un elenco con diverse riparazione e ricostruzione
funzioni. Fare clic su Ripara Velocemente e Ricostruisci (il primo
della lista). Questo cancellerà la cache.
Nessun commento:
Posta un commento